Se ti sei mai chiesto cosa funziona realmente in combattimento e cosa no, in questo articolo ti aiuterà a farti chiarezza.
Cosa funziona Realmente in un combattimento reale?
Per rispondere a questa domanda vorrei che tu comprendessi subito un Principio Fondamentale:
Nel Combattimento Reale funziona solo quello che per te e’ NATURALE e ISTINTIVO, il resto non conta.
E secondo questo Principio il tempo Azione e’ fondamentale
Durante lo scontro non hai il tempo di pensare,
di ricordare movimenti appresi in passato,
devi agire su frazioni di secondo
senza poter commettere il più piccolo errore.
Il che significa che dovrai eseguire in un tempo brevissimo l’azione perfetta, la migliore strategia con un movimento ineccepibile, senza sprecare un solo secondo del tuo tempo. Devi anche considerare che non hai sempre la possibilità di pianificare, di studiare le caratteristiche del tuo avversario o dove avverrà lo scontro.
In molte occasioni ti dovrai adattare alla situazione, creando tutto sul momento.
Quando agisci in queste situazioni essere naturali è fondamentale, ti offre un grosso vantaggio sul tuo avversario, più di mille tecniche perfette.
Per questo motivo non puoi allenarti solamente in Accademia, devi spostare il tuo allenamento nella quotidianità, nelle cose che fai tutti i giorni.
Se vuoi sviluppare, e rendere naturali le attitudini fondamentali che ti servono nel combattimento, come: muoverti in struttura, la respirazione, il corretto uso degli occhi, la centratura e molte altre, devi esercitarti mentre svolgi le tue azioni giornaliere.